Secondo Digital Stage Fiam

Sabato 30 maggio e Domenica 31 Maggio 2020

La Fiam, dopo il successo ottenuto nel primo Stage On Line del 16 e 17 maggio, è lieta di invitare i propri tesserati ma anche tutti gli interessati di altre Federazioni o Enti di promozione sportiva, a questo nuovo appuntamento.

Non solo il karate sul tatami ma anche alcune conferenze su argomenti trasversali al karate argomenti  che potranno interessare oltre ai praticanti, anche il pubblico dei genitori ai quali sovente non abbiamo dedicato le dovute attenzioni. Quei genitori che non sono solo gli accompagnatori,  ma coloro che vivono intensamente le passioni dei figli, quelle passioni che  a volte  condividono  ma a  volte, invece,  subiscono.

Potremo comprendere gli aspetti energetici e le positive conseguenze che questi hanno  sui praticanti della nostra disciplina, e questo direttamente dalla voce di un ex valente atleta che oggi valente osteopata,   ha maturato una  profonda conoscenza dell’argomento.

Vi sarà una finestra di approfondimento sugli aspetti socio educativi del karate  con un relatore di tutto rispetto. Professore universitario di fama che ha affrontato questo studio in chiave olistica.

Ed infine ci immergeremo nei segreti della comunicazione digitale e nell’uso e abuso dell’identità digitale in rete con particolare riferimento ai social media. Vi diremo come affrontare gli attacchi provenienti dalla rete e come aumentare la sicurezza di adulti e ragazzi sotto la guida di due insegnanti di una nuova area marziale lo Zanshin Tech.

Ci saranno due offerte anche per i praticanti piu affezionati alla pratica:  Una di Kumite con due esperti interpreti di questa disciplina ed uno di Kata con un Maestro di indiscussa fama .

Qui il modulo iscrizione

PROGRAMMA

Sabato 30 Maggio dalle 15.30 alle 17.00

Kumite:
Tecniche singole e combinate per arti superiori e inferiori Gli spostamenti nel karate
Docenti M° D’Agostino e M° Falco

Sabato 30 Maggio dalle 17.15 alle 18.30

Attivazione e Modulazione  dei Sistemi  Neuro-Endocrini nel Karate
Docente M° Giuseppe Sacchi

Domenica 31 Maggio dalle 09.00alle 10.30

Kata:
Proposta tecnico-didattica per una più profonda comprensione dei Kata. Simmetria, specularità, multidirezionalità
Docente M° Maurizio Marangoni

Domenica 31 Maggio dalle 10.30 alle 11.30

Le arti marziali e l’approccio olistico alla salute ed alle relazioni sociali. Un punto di vista sociologico
Docente Prof. Porcu

Domenica 31 Maggio dalle 11.45 alle 13.00

Consapevolezza e protezione dell’identità digitale degli adulti e dei minorenni, difesa dagli attacchi provenienti dalla rete.

Docenti M° Roberto Descontus M° Maurizio Germano